Le Divise e i Colori

Sim Droett si adatta ai colori come l’arcobaleno al cielo. In questi anni molte sono state le review di comunicazione e marketing e paritetiche le divise da gara.

Partendo dall’assunto che al Torneo delle Borgate non sia sufficiente una sola divisa, ma che sia necessaria anche quella di riserva, nel corso degli anni i nostri giocatori hanno indossato numerosi kit da gara, completamente personalizzati. Vi è una ricorrenza dei colori blu e giallo (tradizionali della Borgata e di Cafasse) che spicca sovente sulle seconde maglie, ma anche del granata che, impropriamente, è stato associato per pura fede calcistica alla nostra burgià nel 2005 (il colpevole è purtroppo “sconosciuto”!). Alcune alternanze di colore rosso si sono viste susseguirsi negli ultimi anni, fino ad arrivare al rosso fuoco di quest’anno. E’ però stato scientificamente provato che, tra tutti, vi è un colore messo al bando e che non vestirà più il nostro team: il nero. Ogni qualvolta Borgata Droetto ha indossato una divisa di colore nero, i risultati sono stati nefasti.

Le divise storiche, oggetto caro ai collezionisti, sono conservate al Droetto Museum e sono visionabili previa prenotazione di visita guidata.

Qui di seguito, una carrellata di immagini con le divise degli ultimi anni: